Da sempre l’innovazione tecnologica è stata una delle nostre priorità aziendali.
Del resto tutto il settore dell’Automotive è in continua evoluzione. I materiali e le tecniche costruttive dei veicoli di nuova generazione sono diverse da quelle di qualche anno fa ed il trend fa supporre che si continuerà in questa direzione.
Se fino a qualche tempo fa le scocche ed i telai in acciaio erano la consuetudine ora l’utilizzo dell’alluminio e di altri materiali quali il carbonio o il grafene , ad esempio, hanno aperto la strada a nuove frontiere nell’assemblaggio delle vetture.
L’impiego dell’alluminio, ad esempio, ha portato fra i benefici più tangibili quello di una drastica riduzione del peso dei veicoli.
Un plus importante che ha giustificato l’utilizzo in larga scala di questo materiale.
Per contro questa tecnologia impone l’impiego di attrezzature speciali nel caso in cui sia richiesto un intervento di carrozzeria che interessi il telaio.
Si tratta di attrezzature all’avanguardia dal punto di vista tecnico potrete trovare esclusivamente in poche realtà del settore autoriparazioni.
Spanesi Car Service dispone di diverse tecnologie speciali, frutto della sinergia con la Spanesi Spa, leader mondiale nella produzione di attrezzature per la riparazione di carrozzeria.